Chi siamo

La I.R.O. S.p.A. viene fondata a Odolo il 19 Novembre del 1951 . La primaria attività dell’azienda è costituita dalla gestione di un laminatoio per la produzione di tondo per cemento armato in barre. Tutta la vita della società è caratterizzata da un continuo miglioramento e modernizzazione del sistema produttivo, che parte negli anni sessanta con l’installazione del primo forno elettrico per la fusione del rottame e l’introduzione di una delle prime colate continue per la produzione di billette. 

Vista panoramica azienda
IRO acciaieria Odolo Brescia

L’azienda si sviluppa su una superficie di oltre 124500 mq nei quali sono presenti tutti i reparti produttivi. Reparto di conferimento del rottame, acciaieria, laminatoio, i magazzini e depositi. Controllata dalla società capogruppo Olifin S.p.A. della famiglia Oliva.   
 
La presenza sul mercato nazionale ed internazionale da molti anni ha consentito all’azienda di raggiungere oggi molti mercati di sbocco. 
 
All’interno della società Olifin S.p.A. sono presenti altre aziende legate alla filiera dell’acciaio e dei prodotti realizzati tra i quali profilati a “U” e “T”, piatti, piatti a bulbo, ferro a croce, paletti per recinzione, puntazze zincate e lame. 

 

ufficio

 

Oggi continuiamo a seguire l’obiettivo della piena soddisfazione del cliente che passa attraverso un rapporto di fiducia e stima. Crescita ed investimenti a tutela della salute dei nostri addetti e dell’ambiente su cui gravita la nostra azienda.